iSpazio Genius
Cos'� iSpazio Genius | Blog | Contatti | Registrati/Login
chiedi

Chiedi.

Non riesci a trovare la risposta
al tuo problema o alla tua curiosità?

Fai una domanda alla Community di iSpazio


chiedi

Rispondi.

Accresci il valore della Community
e guadagna punti-reputazione
rispondendo alle domande degli utenti.



chiedi

Impara.

Leggi le domande con le relative
risposte e risolvi i tuoi problemi
e le curiosità sul mondo iPhone.



iSpazio Genius si rinnova! Visita subito il nuovo sito cliccando qui. Questo vecchio portale restera' attivo per la sola lettura.

Rispondi alla Domanda:


avatar

randolfo
Rep: -1

Ho trovato un iphone e vorrei tenerlo

Ho trovato un iPhone senza scheda, l'ho provato con la mia e il telefono è perfettamente funzionante, vorrei tenerlo. Se eseguo il jailbreak, possono rintracciarmi, magari cambiando il baseband o altro?
14 Gennaio 2012 - 09:53
rispondi

Risposte:

12893 VISITE  


avatar

randolfo
Rep: -1

Volevo precisare che il telefono non ha presente un numero ed è pulito, portarlo alle autorità non ci penso minimamente, una volta ho trovato un Galaxy sono andato dai carabinieri mi hanno fatto stare tutto il giorno e mancava poco che passavo dei guai, 8000 domande, come se lo avevo rubato. Quindi...a fare le persone per bene in un Italia così non vale la pena.
segnala
14 Gennaio 2012 - 09:56

avatar

Meoide94
Rep: 643

Se vuoi tenerlo ti consiglio di ripristinarlo da zero e di aggiornarlo alla versione più recente, dopodichè fai il jailbreak con un tool adatto. Tranquillo, goditelo come fosse tuo!!
segnala
14 Gennaio 2012 - 09:57

avatar

Deus3X
Rep: 1337

quello che vuoi fare è da incoscienti, sappilo!
se per caso questo telefono è stato rubato, usato da gente per commettere qualche reato o robe simili... tu verresti tuo malgrado aggiunto alla "lista".
Se il proprietario effettua la denuncia (qualora fosse rubato o smarrito) il telefono verrà bloccato (tramite l'imei) e la lista delle persone che l'hanno utilizzato (ogni sim ha un codice univoco) verrà comunicata alle autorità.
Senza contare che è moralmente scorretto quello che tu vorresti fare!!
Avessi trovato un bene per il quale non è possibile risalire al proprietario... ma l'iphone è al 90% registrato alla apple...

Qualora perdessi il tuo saresti contento che qualcuno se lo tenesse.

VIVA L'ITALIA E GLI ITALIANI
segnala
14 Gennaio 2012 - 10:39

avatar

Andre76Mac
Rep: 43

Concordo con quanto ha detto Deus3X!
segnala
14 Gennaio 2012 - 15:41

avatar

Palin0
Rep: 2516

Secondo l’articolo 930 del CC il proprietario dell’oggetto in questione deve pagare a titolo di premio al ritrovatore, se questi lo richiede, il decimo della somma o del prezzo della cosa ritrovata.
E nella tua situazione ti fanno decisamente più comodo 50 euro va......
segnala
14 Gennaio 2012 - 16:18

avatar

giangian
Rep: 2141

Restituiscilo!!!so che sei tentato di tenerlo però presumo sia illegale. Se ti interessa una percentuale diglielo perché mio fratello ha trovato un iPhone in treno l'ha restituito al proprietario e la ricompensa è stato un bicchiere di Cocacola al bar.
segnala
14 Gennaio 2012 - 16:54

avatar

giova'
Rep: 1

restituiscilo! ti beccherai la ricompensa e al pensiero che quella persona potrebbe avere perso molti dati importanti, non avrai rimorsi. in che treno l'hai trovato? un mio conoscente l'ha perso proprio su un treno...
segnala
16 Gennaio 2012 - 12:53

avatar

giova'
Rep: 1

allora... se per caso dovesse essere l'iphone della persona che conosco, posso mettervi in contatto per appurare se quello trovato da te è veramente il suo e per concordare eventuale ricompensa. penso che convenga a entrambi
segnala
17 Gennaio 2012 - 10:55