iSpazio Genius
Cos'Ť iSpazio Genius | Blog | Contatti | Registrati/Login
chiedi

Chiedi.

Non riesci a trovare la risposta
al tuo problema o alla tua curiosità?

Fai una domanda alla Community di iSpazio


chiedi

Rispondi.

Accresci il valore della Community
e guadagna punti-reputazione
rispondendo alle domande degli utenti.



chiedi

Impara.

Leggi le domande con le relative
risposte e risolvi i tuoi problemi
e le curiosità sul mondo iPhone.



Ricerca tra le domande:
Cerca
Rispondi alla Domanda:


avatar

kingfisher
Rep: 0

Qualità ascolto musica in cuffia iphone5

Ciao a tutti!Solo io mi sono accorto che la qualità della riproduzione audio in cuffia è notevolmente peggiorata rispetto ai modelli precedenti?Vengo da una settimana di chiamate all'assistenza e di visite all'Apple Store...sono giunto infine alla conclusione che non ho un difetto sul mio telefono, ma che questa è la reale qualità di ascolto..secondo me inaccettabile!Non nascondo, che la scelta di acquistare un Iphone5, è stata molto influenzata dalle varie pubblicità di Apple, in cui parlava di un telefono con una qualità di suono eccellente e delle nuovissime cuffie che avrebbero dovuto regalare all'utente un'esperienza di suono mai provata...tutte fesserie!Anzi!La qualità del suono su iphone 4 e 4s è molto maggiore!Provato con le mie orecchie!
Che ne pensate!?
10 Dicembre 2012 - 18:14
rispondi

Risposte:

746 VISITE  


avatar

PaoloManson
Rep: 94

Guarda io ho avuto un iphone 4 e 4s e da un mese possiedo il 5! Prima di vendere il mio ultimo dispositivo ho fatto delle prove audio perché incuriosito dalle nuove cuffie e qualità del 5. Il risultato? Secondo me l'ascolto è DECISAMENTE migliorato nell'iPhone 5 e la cosa mi è sembrata davvero evidente!
segnala
10 Dicembre 2012 - 18:38

avatar

kingfisher
Rep: 0

per la cronaca..sono riuscito a parlare con la sig.ra jana Gorodichtcher della Apple che, mortificata, ha riconosciuto che l'iphone5 soffre di questo problema e che non è stata la prima segnalazione di questo tipo!Mi regalano degli accessori per cercare di farmi contento...
segnala
11 Dicembre 2012 - 13:45

avatar

ThousandTrees
Rep: 29

ciao, io sono possessore sia di un iphone 4s e che di un iphone 5. Io credo che la qualit√† sia decisamente migliorata. Le caratteristiche di quest'ultimo sono nettamente migliori! Prova ad utilizzare cuffie diverse, magari potrebbero essere quelle ad avere problemi. Per sfruttare al meglio le qulit√† del 5 prova ad ascoltare brani musicali con bit-rate alto, (per esempio la musica presente sull'itunes store) vedrai che noterai una bella differenza. Anche il suono degli altoparlanti a mio avviso √® migliorata, suono pi√Ļ forte e molto pi√Ļ pulito. Il 4s aveva un audio di qualit√†, ma credo che il 5 sia nettamente migliore!
segnala
11 Dicembre 2012 - 16:16

avatar

kingfisher
Rep: 0

Ciao!Ho fatto tutte le prove del caso con le nuove cuffie in dotazione per iphone5!Il volume generale è stato abbassato notevolmente ed il suono è meno tridimensionale e piu piatto!Provate ad ascoltare dei brani con i nuovi auricolari su iphone5 e su iphone4(non ho un 4s)e noterete la differenza!Io sono musicista e forse queste cose non le notano tutti!
segnala
11 Dicembre 2012 - 16:47