iSpazio Genius
Cos'� iSpazio Genius | Blog | Contatti | Registrati/Login
chiedi

Chiedi.

Non riesci a trovare la risposta
al tuo problema o alla tua curiosità?

Fai una domanda alla Community di iSpazio


chiedi

Rispondi.

Accresci il valore della Community
e guadagna punti-reputazione
rispondendo alle domande degli utenti.



chiedi

Impara.

Leggi le domande con le relative
risposte e risolvi i tuoi problemi
e le curiosità sul mondo iPhone.



iSpazio Genius si rinnova! Visita subito il nuovo sito cliccando qui. Questo vecchio portale restera' attivo per la sola lettura.

Ricerca tra le domande:
Cerca
Rispondi alla Domanda:


avatar

Woooody
Rep: 7

Come controllare iphone usati/rubati ecc.?

ciao a tutti volevo sapere come si riesce a controllare la vita di un Iphone cioè il suo passato ... sopratutto se compriamo questo gioiellino usato che certezze possiamo avere su di lui che nn sia stato rubato ... o che ci dicono sia nuovo invece ha fatto solo un bel ripristino generale .... o dicono .. usato poco magari ha già diversi mesi anni alle spalle... o ha già passato diversi proprietari ... insomma c'è un modo x rintracciare la storia di questi gioiellini ???
20 Febbraio 2011 - 09:52

avatar

Tur185
Rep: 75

     

per sapere la data di acquisto e il tempo rimanente per la garanzia serve il numero di serie del dispositivo..vai sul sito apple in alto a destra SUPPORTO...poi guarda la colonna a destra SEL SERVICE E CLIKKA SU VERICA LA COPERTURA DI ASSISTENZA E SUPPORTO troverai dove inserire il numero seriale e da li apparira una schermata con la data di attivazione la rimanenza di garanzia....per vedere se è rubato o meno penso nn ci sia nulla da fare ...solo il proprietario dopo aver attivato mobile me puo ritrovarlo...ciao
Nota aggiuntiva: speravo in un metodo migliore ... speravo che ogni iphone fosse rintracciabile dal tipo dove si comprava o a chi era stato intestato in passato ecc ... peccato ... x ora questa soluzione almeno è la migliore   si + ho scoprire già qualcosin

Risposte:

18540 VISITE  


avatar

alealo
Rep: 1394

no....mi dispiace....
20 Febbraio 2011 - 10:01

avatar

lawlietoc
Rep: 936

no una volta ripristinato ritorna come mamma (Apple) l'ha fatto. dal punto di vista software ovviamente
20 Febbraio 2011 - 10:37

avatar

arsenico79
Rep: 23

Potresti provare a chiamare l'app e con il numero di serie/imei vedere se ti danno qualche info! Ma credo sia difficile e poi se risulta rubato ti troveresti nei casini!
20 Febbraio 2011 - 10:43

avatar

emmediemme
Rep: 323

No in realtà non c'è un modo! Uno strumento di "salvaguardia" personale potrebbe essere intanto la richiesta della fattura o dello scontrino originale, generalmente lo si conserva per la garanzia.
Poi non so se c'è un modo per risalire all'acquisto, magari mediante Apple e numero di serie. E' probabile che si possa conoscere anche lo stato della garanzia attraverso lo stesso call center e già ti faresti un'idea di quella che è la data di acquisto!
Infine per sapere se il tuo iPhone è rubato non ci sono molte soluzioni. Sarebbe molto utile disporre di un archivio online con numeri di serie di dispositivi rubati. Cioè gli utenti che hanno subito il furto, o le stesse forze dell'ordine che possiedono le denunce, inseriscono il numero di serie del proprio prodotto rubato. Solo che in questo caso chi compra l'usato, oltre a dover conoscere un servizio del genere, dovrebbe avere il buon senso di usarlo senza fregarsene.
20 Febbraio 2011 - 10:45

avatar

iMarco94
Rep: 869

no mi spiace
20 Febbraio 2011 - 10:55

avatar

danielede
Rep: 68

basta chiamare apple e dare il codice imei che lo puoi trovare sulla scatola o digitando sul dispositivo *#06#
20 Febbraio 2011 - 15:15