iSpazio Genius
Cos'� iSpazio Genius | Blog | Contatti | Registrati/Login
chiedi

Chiedi.

Non riesci a trovare la risposta
al tuo problema o alla tua curiosità?

Fai una domanda alla Community di iSpazio


chiedi

Rispondi.

Accresci il valore della Community
e guadagna punti-reputazione
rispondendo alle domande degli utenti.



chiedi

Impara.

Leggi le domande con le relative
risposte e risolvi i tuoi problemi
e le curiosità sul mondo iPhone.



iSpazio Genius si rinnova! Visita subito il nuovo sito cliccando qui. Questo vecchio portale restera' attivo per la sola lettura.

Rispondi alla Domanda:


avatar

ricky_tech
Rep: 0

Problema ricezione, come risolvere?

Ciao a tutti,
purtroppo ho un problema molto fastidioso, e non riesco a trovare una soluzione. Ho cercato sul forum ma non trovo nulla di simile. Vi spiego brevemente:
Premetto che questo problema si verifica da poche settimane a questa parte, prima non si era mai presentato. Praticamente, ho un iPhone 3G 8GB 4.2.1 JB Italiano perfettamente funzionante con Sim Vodafone. La ricezione del segnale in normalità è buona, come sempre del resto. Il problema è che, quando vado in zone di ricezione nulla (per esempio il tempo di scendere in garage per prendere la macchina), il telefono, ovviamente va in "Nessun servizio". E fin qui, tutto ok. Il problema è che, una volta ritornato in "superficie", e quindi con certa presenza di segnale, il telefono rimane bloccato a Nessun Servizio, risultando quindi spento a chi tenta di chiamarmi o mandarmi messaggi! Il tutto si risolve mettendolo in modalità aereo e togliendola subito dopo. L'iPhone cerca del segnale e dopo un secondo ha campo pieno! Questo problema mi si presenta ogni volta che permango per qualche istante in zone in cui il segnale è nullo! Se invece (mentre lo utilizzo) perde per qualche secondo il segnale, lo recupera da solo subito dopo. Insomma, questo problema si verifica se il telefono rimane per qualche minuto in zone di assenza di segnale. Il punto è che il problema si verifica anche ad un mio amico, che ha iPhone 3G 16GB 4.1 NON-JB! Tutto è davvero strano, e in rete non ho trovato alcuna soluzione. Qualcuno di voi può aiutarmi?! Grazie mille!
24 Febbraio 2011 - 01:05
rispondi

Risposte:

1441 VISITE  


avatar

UomoFocaccina
Rep: 1081

Prova a vedere se è impostato così:
Impostazioni=>gestore=>automatico

Oppure, se era già impostato così e il problema persiste, allora:
Impostazioni=>gestore=>Vodafone (devi attendere un pó per vedere gli operatori, perché prima li cerca)
segnala
24 Febbraio 2011 - 01:12

avatar

ricky_tech
Rep: 0

Guarda, ho appena fatto una prova! Era impostato come Automatico, quindi ho fatto come hai consigliato tu, e ho scelto Vodafone! Sono sceso in garage, e l'iPhone è andato in Nessun servizio, ed è apparso il messaggio "Disconnessione rete- La rete cellulare che hai scelto non è disponibile. Scegline un'altra da impostazioni". Sono risalito in casa, ed è ancora a Nessun servizio...!  
segnala
24 Febbraio 2011 - 01:20

avatar

ziolando
Rep: -5

Ho lo stesso tuo problema praticamente identico, con iPhone 3GS firw. 4.2.1_8C148a, inoltre la batteria si scarica più velocemente. Anch'io sono Vodafone. Le ho provate tutte ma niente anche ristallando ex novo. Ora provo a montare firw. originale senza jack.
segnala
24 Febbraio 2011 - 11:06

avatar

ricky_tech
Rep: 0

Grazie ziolando, fammi sapere se risolvi qualcosa!  
segnala
24 Febbraio 2011 - 16:47

avatar

ziolando
Rep: -5

Ciao Rick, sembra che ho risolto e ti spiego come ho fatto il JB utilizzando Pwnage 4.2 anche se la procedura è leggermente lunga ma adesso va bene. Quando perde il segnale in cantina, risalgo dalle scale e lo riprende benissimo, nei punti che nn prendevo in casa adesso prendo benissimo ed ho notato che la batteria adesso dura molto di più. l'Ho installato nel pomeriggio e sino ad ora nessun problema, ti terrò informato.
Ciao
segnala
25 Febbraio 2011 - 01:57